FILOTTRANO

... e oltre ...

lunedì 26 maggio 2014

FILOTTRANO AL VOTO 
risultati europee 
di Gianfranco Giretti


Filottrano, 26 maggio 2014

In attesa dei risultati delle amministrative, può essere utile conoscere il risultato delle europee a Filottrano. Come probabilmente nel 2009 potrebbero costituire un "traino" o fornire indicazioni per le comunali. vedi

35 commenti:

  1. Dica la verità, le sarebbe piaciuto 5 anni fa avere alle spalle un pd nazionale al 43%! Fantascienza in quel periodo

    RispondiElimina
  2. Udc 2% (facendo a mezzi con NCD), PD 43%.

    RispondiElimina
  3. Coppari sto giro gnafá

    RispondiElimina
  4. Evvai! Ora si balla per una mezz'ora!!

    RispondiElimina
  5. Un sentito ringraziamento al PD di Filottrano: avremmo potuto avere finalmente un sindaco decente (Giretti, naturalmente) e in grado (grazie non solo alla sua passata esperienza professionale ma soprattutto alla recente esperienza da consigliere di minoranza spesa egregiamente a leggere, studiare e approfondire temi di grandissima rilevanza per la gestione del Paese a spulciare) di dare un nuovo corso all’amministrazione del Paese e invece, bene che vada, ci ritroveremo un sindaco fantoccio e (ex)destrorso e due pupari UDC.
    Fantastico! Grazie grazie grazie! Siete grandi!

    RispondiElimina
  6. La sera del 25 maggio quando (a Filottrano) (ri)vinse la destra, per la prima volta in vita mia mi feci una canna!

    RispondiElimina
  7. Aspettate di scoprire il nome del vicesindaco e degli assessori!

    RispondiElimina
  8. Coppari gna fatta! Vediamo se all'opposizione é più pimpante

    RispondiElimina
  9. …e che canzone ci dedicherà il coordinatore del pd, ora che è riuscito a far trionfare un sindaco dell’UDC (o peggio di FI)? Aspettiamo con trepida attesa l’ispirata citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A qualcuno continua a rodere....

      Elimina
    2. a ridere, veramente....

      Elimina
    3. NO, no: a rodere il culo!!

      Elimina
    4. ve piacerebbe eh...ma a 'ste vette gnafate arrivvacce...al massimo du risate!

      Elimina
    5. occhio a parlare di culi....ora al vento ci saranno i vostri per cinque anni. campagna elettorale finita. lavorare. continuate a giocare su internet, continuate a rispondere alle provocazioni, continuate a parlare a più voci, continuate a giocare. non preoccupatevi del programma perche non e la bibbia e non frega na mazza a nessuno...non vi hanno votato per quello...ma questo spero lo abbiate gia capito. si vota tra 5 anni, nessuno vi caccia, non preoccupatevi di ricercare il consenso tra la gente mostrandovi come quelli bravini e per bene. scoprite la virtù del silenzio e del lavoro. non confermate i dubbi che molti avevano su di voi. state zitti. lavorate. fatti non pugnette!

      Elimina
  10. minghia quanto malox....

    RispondiElimina
  11. Ma che figata vederli all'opposizione. Vediamo se riporranno nel cassetto la consueta spocchia! Che tranvata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma opposizione a chi? Guardate che quelli che hanno vinto, di come funzione il comune ne sanno poco o niente. C'è mai stata la Giulioni a un consiglio comunale? Hanno mai letto un bilancio? Ci metteranno 5 anni a capire chi sono, dove sono e dove stanno andando. A me onestamente sembra che la sconfitta della premiata ditta coppante non sia un motivo sufficiente per festeggiare

      Elimina
    2. La volpe e l'uva ti ricorda qualcosa?

      Elimina
    3. che strazio 'ste citazioni! ma un pensiero vostro? anche pensierino va bene...

      Elimina
  12. Serve gesto simbolico a testimonianza del cambiamento. Alcune opzioni: 1) abolire la festa dello stivale (la mia preferita); 2) fondere Ottrano; 3) abbattere le villette di centofinestre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungerei un quarto punto: chiudere via XXX giugno al traffico trasformandola in un parcheggio e spostare tutto il traffico lungo in corso mettendo così definitivamente fine all'annoso tema della variante!

      Elimina
    2. fateglii pagare l'affitto a quelli della società dello stivale e pure la tia tares ....o come minchia si chiama

      Elimina
    3. c'é lo spoiling system per i vertici dello stivale? se non c'é iniziamo da quest'anno. via via tutti via. quelli prendono le alabarde e fanno un colpo di stato. si riprendono il comune. so tutti de loro!

      Elimina
  13. San Matteo! Il 25 maggio festeggeremo un nuovo santo! Un saluto a tutti gli smacchiatori di giaguari. PD a Filottrano al 43%! Incredibile

    RispondiElimina
  14. Un piccolo consiglio che é regola in tutti i cambi di gestione...prendete le prime linee di tutta la macchina e nel dubbio menate giù duro. Quando vi porgono la mano voi dategli una testata. Poi si vedrà...ma evitate di voler piacere a tutti i costi altrimenti diventa tutta in salita. all'inizio menare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per essere le 7:57 di mattina, hai dormito sicuramente male.
      pensa se fossi tu quello che prende menate/testate.
      metodi ..............

      Elimina
  15. A cose fatte…… PD e nuova amministrazione (Sindaco, assessori e consiglieri) hanno sicuramente ben presenti le responsabilità che ha dato loro il voto. Il lavoro sarà difficile e complesso: in ITALIA e a FILOTTRANO.

    C'è bisogno di mettere in campo le migliori energie e le migliori competenze come del resto questo blog dimostra da anni.

    Pur all'interno di una lista civica ( e che resta tale) non si può prescindere inoltre dal risultato ottenuto dal PD e dal numero dei consiglieri eletti.

    La grande responsabilità che è finita in capo al nostro partito ( anche forse a Filottrano in modo eccessivo..) non può essere nascosta da "opportunismi" vari che pur ci sono stati e ci saranno. Il futuro del PD è più importante delle prospettive dei singoli. Sarà un modo "vecchio" di pensare ma è la VERITA' ed è una delle condizioni per realizzare quanto programmato e garantire la prospettiva a Filottrano e al Paese. Del resto sono previste già per il 2015 le elezioni regionali….. Vorrei ricordare che il PD ha ottenuto il 43% dei voti alle Europee e quindi il risultato politico va ben oltre il successo della lista civica.

    Spero che chi ha le massime responsabilità in questa fase ne sappia tenere conto e riesca a distinguere gli aspetti politici da quelli amministrativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente qualcuno che esprime le proprie opinioni senza nascondersi nell'anonimato.

      Elimina
    2. giusto Lucia. però potresti decidere di non leggere i commenti anonimi, potresti anche evitare di commentarli. sai perché sul web siamo tutti un po' anonimi anche se ci firmiamo...ad esempio che ne so io chi sei...anche se leggo un nome. ma la differenza é che a me non frega di sapere chi sei...frega se dici qualcosa. hai qualcosa da dire oltre lagnanti anche se nessuno ha infranto regole visto che le regole di questo sito consente commenti anonimi? hola

      Elimina
  16. onestamente il messaggio non é del tutto comprensibile. aiuterebbe un'ulteriore spiegazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso solo che il PD con il 43,03% alle europee e con 5 consiglieri su 7 e alcuni tra i più votati abbia una diversa e maggiore responsabilità rispetto alla impostazione iniziale di lista civica. A questa nuova e importante responsabilità bisogna far fronte con decisione e coerenza. Non è un problema di incarichi, è un problema di responsabilità che il PD e i suoi non possono eludere. Si tenga conto poi che il prossimo anno si vota per le regionali e il 43,03% bisogna mantenerlo.

      Elimina
    2. Dico su sette perché l'ottavo è in quota UDC e quindi è un altro partito e con una prevedibile diversa collocazione nelle prossime scadenze politiche. Del resto nella sottoscrizione della lista civica "VIVI FILOTTRANO" si fa espresso riferimento, come associazioni politiche al PD ( firma Barboni) e all'UDC (firma Carnevali). Penso che di questa situazione così come l'elettorato la ha determinata ne debba tener conto oltre che il PD anche il sindaco che ovviamente può e deve mantenere la sua completa autonomia ma non può pensare che il risultato elettorale non sia stato influenzato anche dalla "politica" ( quella buona) pur essendosi presentata con una lista civica che resta tale. Non iscrivo al PD il sindaco, Carnevali e gli due consiglieri ma non si può prescindere dalla realtà.

      Elimina
    3. ora é molto chiaro. grz

      Elimina
  17. forse il riferimento é alla composizione della giunta. Al fatto che il pd deve avere il suo PESO. Sarebbe logico che il primo esponente del pd abbia un assessorato importante. A barboni dovrebbe essere assegnato l'assessorato al bilancio ad esempio. Onori ed oneri. Del resto ci si candida per fare qualcosa, é da augurarsi che gli eletti si stiano litigando i ruoli più importanti e che non ci sia nessuno tra di loro che se la faccia addosso ora che c'é da assumersi una vera responsabilità. Senza scuse.

    RispondiElimina